Free Blogger

martedì 19 giugno 2007

Non siamo nati sotto un cavolo, sappiamo co'sè famiglia!

Eccomi sono tornato(domenica sera x la cronaca)!!! Sono stati cinque giorni fantastici, come tutti i giorni che passo fuori di casa lontano dalla quotidianità. Partiamo da Milano dove non ho fatto grandi cose diciamo se non farmi le vasce in corso Vittorio, in via Torino, via Sarpi e un po’ di sole al sempione!! Sono ripartito giovedì notte e dopo otto tremende e lunghe ore di treno dove ho dormito a intermittenza siamo arrivati a Rome!!! Mi aspettavo di trovare la città invasa da finocchietti con le rispettive amiche frociare come ad Agosto per il concerto di Madonna ma così non è stato, a quanto pare la maggior parte sono scesi in giornata. Il venerdì l’ho dedicato allo shopping e a vedere alcuni amici con i quali ho passato dei gran bei momenti. Mi sono fatto tutta via del Corso per negozi :D e la sera a trastevere che ha sempre il suo fascino. Saltino al ComingOut per finire la serata!!
Sabato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BigDay!RomaNationlPride2007! Sono arrivato con un’ora e mezza di ritardo partendo da Piramide invece che da San paolo ^_^ Meno strada ahah poco male! Credevo facesse più caldo invece si stava benissimo! Aggregatomi alla coda del corteo camminando e ballando con una bozza di vino in mano siamo arrivati quasi in testa, io ci so arrivato bagnato dalla testa ai piedi visto che spruzzavano acqua coriandoli e birra dai carri.. ero un po’ leso diciamo, leso, fradicio e incoriandolato! C’era il trenino delle famiglie arcobaleno e il carro dell’Agedo (Associazione dei genitori di figli omosessuali) e un po’ vedere queste persone mi ha emozionato, mi ha dato speranza, vedere questi genitori orgogliosi e battaglieri al fianco dei propri figli, diversi da altri genitori che mandano il proprio figlio/a dallo psicologo per curare la propria inversione o lo sbattono fuori di casa. Quando son tornato l’ho detto a mamma che l’anno prossimo la porto con me e lei m’ha risposto che se lo faranno più vicino ci verrà! Penso di essere proprio fortunato ^_^ C’erano un sacco di coppie eterosessuali con o senza figli che sfilavano orgogliosamente e dignitosamente tra il popolo omosessuale. E’ stato bello vedere tutto ciò mi ha fatto sentire più forte, meno solo, più consapevole che siamo una comunità di persone che amano, non odiano e se arrivano ad odiare è perché qualcuno ci ha portato a questo sentimento per esasperazione.
A san Giovanni è stata un’altra festa, da un lato dal Bus parlavano tutti coloro che contano e dall’altro si ballava, si beveva, si fumava, ci si faceva fotografare dai vari reporter, si scambiava qualke parola in giro, ma il bello che la gente si interscambiava tra le due parti era un tutt’uno, non una divisione!
Alle nove di sera ci siamo incamminati verso casa per una doccia e la cena.. alla sera ci aspettava il Party Ufficiale. Organizzato strabene direi in una cornice molto bella attorno a un lago e con tanto tanto verde con due sale, vari bar, musica bella, devo ammetterlo,vari spettacoli Drag e centinaia di persone forse migliaia non ne ho idea so solo che c’era tanta tanta gente e tanto divertimento, ho fatto le otto! Più di dodici ore di fila di festa!

La cosa bella è che mi aspettavo molta più gente vestita stramba invece la maggior parte era con gli abiti di tutti i giorni e ciò è stato positivo, senza volerlo senza organizzarsi ci si è presentati come persone normali, noi siamo ovunque arrendetevi aveva scritto qualcuno, e ciò è il messaggio che si è voluto mandare.. che poi lo si faccia ballando allegramente o sfilando in religioso silenzio non cambia molto. Carnavalata o meno non ha importanza. FamilyGay vs. FamilyDay.. beh che dire qualcun altro per primo ha voluto organizzare una manifestazione contro ciò che è diverso da loro, perché quel 12maggio quello fu. Il bello è che hanno sborsato soldi x far arrivare gente da tutta italia, il 16 giugno in piazza la gente c’è arrivata con i proprio soldi, con i propri mezzi pagando per poter sfilare ed essere presenti al tredicesimo pride nazioanle.
Perché non siamo normali, eccentrici o anormali.. ma persone.

E' stata la MIA canzone del Pride! ^_^
J'Adore!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre più prince sempre più sage
w the mother of the prince :D
:D:D:D devi farmela conoscere :P

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere sapere che si sono presentati come persone normali.. ho sempre temuto che i gay pride dessero un immagine sbagliata delle persone omosessuali (da pagliacci eccentrici)quando invece devono dimostrare che anche noi siamo persone normali come tutte le altre

Anonimo ha detto...

ho voglia di sniffare l'aulin... ^__^

Prince™ ha detto...

Fraolo!!! AHAHAHAH
Fraolo & Diegolo *____*