Free Blogger

sabato 23 agosto 2008

Zona Venerdì

Se hai stile,hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui?
Sì.
Non c'è altro. È molto semplice.
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse.

Non è mio questo dialogo, è di uno dei miei scrittori preferiti Charles Bukovski. Ma ieri sera io e Tiano stavamo facendo un discorso simile al bancone di uno dei quattro bar del Village mentre stavamo aspettando che ci servissero. Alla fine concordavamo sul fatto che l'alcool non ti molla, non ti tradisce, è un pò come un fidanzato e io ribattevo che se un fidanzato devo avere lo voglio con il bicchiere in mano perché se mai dovesse andarsene almeno comunque il bicchiere rimane.
Dopo aver fatto una delle mie solite figure di merda con uno dei miei contatti msn non riconoscendolo,è arrivato a rompere la mia piatta e calma esistenza mentre mangiavo le patatine per ripigliarmi un fantasma di maggio, l'acquario, i più vicini a me lo conosco con un altro appellativo. Ad ogni modo mi chiama, mi chiede dove sono e mi si presenta già ubriaco. Inizia a dirmi che è venuto al Village solo per me perché gli han detto che ero lì, che in tre mesi non l'ho mai cagato(e notare che è colui che s'è pomiciato naltro al Block e che ha voluto chiudere lui), che sono uno sborrone, concetto ribaditomi più e più volte, ci prova, arriviamo quasi alle mani, urliamo, mi alzo mi viene dietro, mi faccio offrire da bere, litighiamo di nuovo alla fine lo calmo, lo abbraccio e me ne vado. Me ne vado confuso e con l'amarezza di aver rovinato il fine di una bella serata a Tiano. Accompagno Tiano a casa e nel frattempo l'altro mi scrive, vuole che ci troviamo. Vado, stessa storia stesso copione, urla rinfacciamenti, critiche verso di me a gogò, parla parla, capisco che si vuole sfogare, mi dice che ci vuole riprovare..io sono straconfuso e tra litigate e urla ci abbracciamo più volte. Si son fatte le cinque, lo saluto.Ma non solo questo. Se il primo è arrivato a ricercarmi nonostante pare non sopporti il mio modo di pensare ed essere c'è chi ultimamente mi cerca in continuazione. Anzi è tornato a cercarmi dopo due anni in modo assiduo ogni giorno. S'è preso per me quando due anni fa era confuso lui e non voleva saperne. Quest'altro mi cerca perché dice di aver capito come sono veramente, perché dice che di ragazzi ne ha avuti ma che io non sono mai stato un numero, che io gli ho lasciato qualcosa dentro, che ho sempre padroneggiato nella sua mente.
Il primo dopo tre mesi. Il secondo dopo due anni.
A settembre dello scorso anno ero uscito con un ragazzo, bellino, simpatico, non successe nulla ma un bel bacio gliel'avrei dato. Ovviamente non l'ho fatto. Abbiamo continuato a sentirci nel corso di questi mesi, a vederci di tanto in tanto i mercoledì in Piazza e berci uno spritzetto assieme. Parlando apertamente gli dissi che l'avrei baciato quella sera ecc lui m'ha risposto che la nostra prima uscita fu abbastanza piacevole anche se gli stavo sul cazzo perché me la tiravo, che gli piacevo ma sembravo troppo fighetto e pieno di me, l'altro giorno mi scrive: "piccolo sembri tanto stronzissimissimo ma in fondo sei un pezzo di pane". Mi ha invitato a settembre a passare una serata con lui ospitandomi nel suo appartamento.Ci sono periodi in cui senti la necessità di avere qualcuno, altri in cui ti prendi per qualcuno ma non sei ricambiato, periodi stabili che si rompono, periodi in cui lo stare solo ti va "più che bene". Ma se quello stare solo diventa lo standard della tua vita fino al punto che ami solo te stesso e la tua vita diventa una sorta di autoceberazione non è forse colpa di tutto ciò che t'è successo prima? O forse è colpa di noi stessi che non reagiamo nel modo giusto?Dicono che nei periodi di crisi e confusione si debba seguire l'istinto. Io ho sempre seguito l'istinto ma qesta volta ci metto un pò di razionalità, unisco le due cose. Le parole urlate di ieri sera hanno sortito in me molte domande, molti dubbi, alcune certezze sul mio carattere e il modo di pormi e rapportarmi con le nuove conoscenze, hanno sortito in me la decisione di non essere per una volta la principessa di turno ed abbassarmi e cercare di chiarire e ricucire un rapporto d'amicizia scucita da qualche settimana.E questa è la parte razionale.
L'irrazionale è di andare avanti e conoscere visto che ne ho l'opportunità una persona che realmente mi piace,conosciuta per caso una sera ad inizio agosto per chat, di cercare di aprirmi una volta tanto anche se la cosa non avrà futuro, o meglio ne ha molto poco ma non perché non è corrisposta ma per la lontananza,per tutto il resto compresa quest'ultima il tempo mi darà le risposte.
E poi non ho nessuna intenzione di ritrovarmi tra sette mesi a prendere un volo per Barcellona tutto pentito ^_^

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ahoooo prince!!! lascia' perde' l'acquario e vai con lo spgnolo! t'ho detto se te piace apriti 'na volta tanto (e cmq meglio barcellona che israele per i voli!!!)

Tia

Anonimo ha detto...

amò..vedi di ricucire l'amicizia..che quella è importante..ed è una cosa a cui realmente tnt..dato che ti ha spinto a scendere dal tuo trono..complimenti..sono davvero fiero di te e della tua razionalità..per il resto non sono la persona adatta a darti consigli in amore..la mia situazione..anche se sono lontano un pò la conosci..
cooomunque..ora contento che ho commentato??vedi..poche volte..ma spero che ne valga la pena e ti faccia piacere..bacio

Anonimo ha detto...

deve essere la settimana internazionale del gaio smarrito.. anche su msn ritornano tutti... mah

Anonimo ha detto...

amò ho troppo sonno per lasciarti un commento serio, spero capirai! Posso solo dirti che mentre leggevo ti immaginavo come carrie, seduto davanti al mac con accanto una tazza di caffè e una sigaretta tra le dita... Questo è un post degno della sua rubrica! Baci!

stè

Prince™ ha detto...

In realtà questo post l'ho scritto a lavoro seduto al bancone in una domenica d'agosto!
Yeah!
Bacissimii