Una rondine non fa primavera ma l'uccello fa la felicità!
Care amiche ecompagne, come state? Io sto. Sto perché sto sempre, né male né bene ma come dice Fra: no so mai contento. Sono nato lamentandomi, anzi lagnandomi. L'altra sera mentre Fra comprava le cicche guardavo un ricco signorozzo che parcheggiava la sua Mercedes, non so che modello ma uno degli ultimi, in Via Roma a Padova dentro il suo bel palazzo da non so quante migliaia di euro. Mi sono chiesto quanti cazzo di soldi ha quell'uomo e se io sarei felice al posto suo. No, non credo che sarei felice nemmeno con tutti quei soldi, perché io sono eternamente scontento.
Felix: Ti sei laureato, hai un moroso, che vuoi di più?
Unlavoro. Non posso nemmeno dirmi disoccupato, io sonoINOCCUPATO. Che figata, alla ricerca del primo lavoro, perché il sottoscritto non ha mai lavorato in vita sua, candide mani sottratte alla produzione per 23 anni. Stefano m'ha proposto di aprire un salone di bellezza io lui e Fra, e Fra m'ha proposto di fare il cassiere alla COOP per tutta la vita... Che facciamo belli? Suvvia aspetto na risposta! Non vorrete mica lasciarmi inoccupato a vita! ^^ A dire la verità non lo sto cercando assiduamente, ma forse devo solo arrivare all'orlo e affogare nella noia che mi circonda per alzare il mio culo illibato. Oppure semplicemente tra due settimane avverrà il miracolo e mi ri-alzerò anche io, come l'Italia.
Bhe eravati rimasti alla mia Laurea?Pure io sono rimasto lì. Ormai è passato un mese ma io sono rimasto alla mattina del 21 febbraio quando mi sono alzato ancora mezzo ubriaco e ho ri-scartato i regali perché sinceramente non me li ricordavo. ^^ Il sottoscritto sabato otto marzo ha compiuto i suoi23 anni, ha dato una festa a casa di Ricky con tutte le persone più care, cibo, alcool, vino, e una bottiglia di coca cola, tutto a mie spese jejeje. E dopo il mio compleanno, che per chi non lo sa cade lo stesso giorno di Antonello Venditti, s'è recato al concerto della più famosa e sinistroide voce romana, anche se ora appoggia il Democratico Partito Veltroniano ed è stata un'emozione unica. Soprattutto quando ha cantato una delle mie canzoni preferite dell'ultimo suo album. Ascoltate..
Sono andato a farmi il mio giretto all'estremo est italiano con Ricky, io e lui ma non su una volvo.Trieste, Capodistria, Portorose, Gorizia, cicche alla frontiera..sono stato in Piazza Transalpina (GO) dove passava il muro che divise Gorizia dalla sua stazione, ora ci puoi camminare in quella piazza il muro per una decina di metri è stato abbattuto, puoi attraversarla, attraversare il confine e sei in slovenia a NovaGorica, hai davanti a te la stazione di NovaGorica, quella stazione che era nata per servire una città Gorizia e che è finita dall'altra parte del confine,s'affaccia sull'Italia e da le spalle alla città di cui fa parte. Incredibile. Forse a voi non fa ne caldo ne freddo ma a me tutto ciò affascina da amante della storia e della politica in sé. Sono entrato in quella stazione alla ricerca della Stella Rossa che per 40 anni capeggiò sulla stazione per ricordare ai goriziani rimasti di là che li si stava costruendo il socialismo -Mi gradimo socializem- ma non l ho trovata! Non so ma io adoro troppo quella zona, adoro troppo Trieste, l'Istria, la Venezia Giulia, tutto ciò che è italiano al limite dello sloveno e viceversa. M'ispira, m'emoziona, me piace e piace anche a lui. Una bellissima giornata assieme, Grazie.
Diffida degli astemidice sempre mio nonno, è una delle sue frasi più famose assieme a "l'acqua arruginisce". E non ho potuto non renderlo fiero di me bevendo tutto ciò che laAlice (nella foto con me) ha offerto alla sua laurea. Eh si sempre più dottorì a fianco a me, un pò alla volta tocca a tutti laurearsi e lei s'è laureata molto bene con un bel cent!!! Quello stesso giorno mentre scorrevano fiumi di alcoole e io mi immergevo in essi ho conosciuto anche, come chiamarlo, mio cognato? ahahha! Ho conosciutol'amichetto dellaMary! Bhe, un gran bel ragazzo, gentile e simpatico da quel poco che l'ho conosciuto; ma sono anche sicuro che se lei l'ha scelto è una persona per bene perché sono consapevole che mai si legherebbe a persone che non sono a posto. Ho detto amichetto ma dovrei dire fidanzato! Eh sì! Perché dopo quattro anni, cioè da quando la conosco, anche lei ha un Fidanzato e non posso che augurarle che sia almeno quello giusto per un bel pò di tempo, non dico per sempre per non portare sfiga.Amò so felice per te e sono ancora più felice che sia un compagno! Ahahahah, proprio tu, tuo Zio Ben si rivoletrà nella tomba! Quest'anno sono riuscito a convincere mia madre a partire in concomitanza delle festività pasquali in modo da evitarmi pranzi e cene varie con i miei parenti. Odio. E ce ne siamo andati quattro giorni a Vienna, io, lei e mio fratello.(Nella foto Io & il Danubio Blu (?)Ci sono tornato dopo quattro anni, l'ultima volta in gita di classe in quinta superiore. Bhe che dire non che mi sia dato alla pazza gioia ma me la sono passata. Lì si può ancora fumare nei locali, le sigarette incredibilmente costano meno di quelle italiane e non mi son fatto mancare qualche birrozza che hopropinato anche a mio fratello! Ho rivisto alcune cose e visto per la prima volta altre. Adoro Vienna, Adoro gli Asburgo, Adoro la loro Birra, Adoro il monumento ai caduti sovietici, Adoro la Wiener Schnitzel, Adoro i Bratwurst e Adoro i ragazzi viennesi, credevo fossero cessi come i tedeschi invece so proprio boni, se non tutti ma di papabili ce n'erano. Evviva i Würstel viennesi!!
Ma che dire della campagna elettorale? Ormai mancano due settimane, una noia mortale come non se ne ricordavano da decenni credo. Niente insulti, niente litigate, niente programmi entusiasmanti. Io sto facendo la mia parte in attesa dei congressi di maggio/giugno. Se vedete manifesti della Sinistra Arcobaleno in zona (mia) bhe sappiate che li han affissi le mie manine, tornate a casa tutte impasticciate di colla. Son stato a vedere il comizio dell'On. Diliberto in piazza dei Signori a Padova. M'è piaciuto! Ha detto: "Fate questa campagna elettorale in nome di un grande politico morto in questa città: Enrico Berlinguer."Molti mi han detto: ma è comunista?!?! E allora?!? Meglio uno che si dichiara apertamente comunista che due che fingono di esser diversi ma alla fine sono simili e non aspirano altro che all'omologazione di due partiti maggiori su stampo statunitense (anglosassone). Ormai si va verso il bipartitismo in tutta europa? Dicono così? Lo han confermato anche le elezioni spagnole che han visto trionfare nuovamente il compagno Zapatero e schiacciare Izquierda Unida, ma non dimentichiamo che il PSOE ha racattato voti da Izquierda Unida perché è riuscito a cogliere istanze di elettori che lì militavano. Il Partito Democratico per ora non sembra aspirare a farlo. E' nato per guardare al centro, non a sinistra e a me i moderati m'han sempre puzzato di bruciato non d'arrosto. Non astenetevi dalle urne. Andate a votare. E non votate con un voto utile, ma con un voto al partito che vi rappresenta,è questo ciò che conta, non solo la governabilità del Paese. Un voto utile in nome di una governabilità che cancella aspirazioni, idee, principi e ideali è la morte dell'essenza più intima della politica.
E finalmente sta sera rivedo Ricky, dopo due settimane tra Vienna e le vacanze pasquali. Non vedo l'ora.
Bacioni compagne!
4 commenti:
Anonimo
ha detto...
ciao amò!!cm mai non sei connesso??ancora i postumi di ieri sera??:D:D:D..hihihi..uffa ti invidio tantissimissimissimo per vienna..l'adoro..e ci vado csì poco di spesso..e sugli austriaci hai perfettamente ragione..eheh..un bacione amò..
4 commenti:
ciao amò!!cm mai non sei connesso??ancora i postumi di ieri sera??:D:D:D..hihihi..uffa ti invidio tantissimissimissimo per vienna..l'adoro..e ci vado csì poco di spesso..e sugli austriaci hai perfettamente ragione..eheh..un bacione amò..
Io rimango per il cassiere alla coop.. Mi ci vedi in un salone di bellezza? :P
Fra: e l'Autogrill notturno? ahah
Ma in autogril poi rubo i peluches e mi licenziano :P
Posta un commento