Free Blogger

giovedì 11 dicembre 2008

Le storie sn come le finestre a primavera Si apron facilmente e sempre troppo volentieri Ma poi cade la neve e primavera non è Più

Era una settimana fa quando finalmente dopo un mese e mezzo di chattate io e la sua amica siamo arrivati alle nostre verità.
Lei mi ha detto le sue.
Io le ho detto la mia.
Io una delle due sue già la sapevo, o meglio l'avevo intuita, l'altra non me l'aspettavo per nulla. Mi ha schifato ampiamente.
Lei la mia non voleva immaginarsela probabilmente, le faceva troppo male.
Ha in parte fatto male anche a me saperla, ma più che male mi ha dato il voltastomaco, un moto di schifo enorme.
Mi sono reso conto di esser stato a letto con uno dalla più o meno presunta doppia vita, o doppia faccia, o doppia personalità.. fa lo stesso.
All'inizio ho pensato di essere stato solo usato, poi razionalmente certo in quei momenti, in quei giorni, in quel periodo, in quei mesi io c'ero e ciò che ho e abbiamo vissuto lo so solo io e lui e nulla può cambiare ciò, nemmeno alcune frasi poco felici pronunciate dalla sua bocca per chissà quale motivo.
Questa è la parte razionale, quella non razionale è accaduta sabato notte, mentre ero sui monti con i miei amici. Io non volevo parlarne, ma complice la non sobrietà e chi mi ha incentivato a parlarne sono scoppiato a piangere, credo per mezzora, finendo seduto sul cesso con la sigaretta in bocca a delirare. Non ce la facevo a reggere il ricordo di quei momenti, di quegli atti, lo schifo mi permeava, mi sentivo letteralmente una merda.
Ora sono qui a scriverne certo, me la sono messa via, diciamo che giorno dopo giorno in questa settimana mi è caduto sempre più e credo continuerà a cadermi, ma ce la farò a non farmelo piacere più?
Dalla famosa frase che gli dissi:"Non puoi esser geloso di un fantasma", bhe diciamo che si è volatilizzato.. e io piano piano mi sto rendendo conto che continuare a dar retta ai suoi voli pindarici è solo una perdita di tempo.
Io mi sono sbilanciato parecchio, lui per quanto mi riguarda no.
Istintivamente mi verrebbe da dire che ho perso mesi e mesi per un coglione, ma dentro di me gli voglio ancora bene, di certo in modo diverso da prima.
Sarà la volta definitiva?? Non lo so, probabilmente ci starò ancora male e di una cosa sono certo, non finisce così perché ho un paio di cosette da dirgli e chiarire, dopodiché può anche finire sepolto sotto le macerie della Torre Agbar, salvo cambiamenti da parte sua, ma dubito avverranno.
L'anno prossimo credo proprio mi terrò lontano dai Leoni.

Nessun commento: