Free Blogger

lunedì 14 gennaio 2008

2007?

In ritardo ma c'arrivo anch'io! Cos'è stato il 2007? L'anno del delfino! Esso vide per il sottoscritto il suo inizio a Milano al Borgo,felicemente accoppiato e fidanzato danzante di blu vestito ma non sapevo che da lì a due mesi tutto sarebbe finito poco prima del mio compleanno lasciandomi zitello a festeggiare i miei 22 anni allo skylight, di certo in buona compagnia dei miei amici e amiche ma comunque single. Una condizione di single che sarebbe perdurata ancora per un bel pò ed è tornata a perdurare tutt'ora. Marzo fu il mese dei festeggiamenti per il mio genetliaco una quattro giorni intensa, da ricordare felicemente: festa in piazza - festa all'anima - festa col rasta (ahahah) - festa ufficiale! Circondato da quelle persone che due mesi dopo avrei "mollato" per svariati motivi ma che comunque sono parte del mio passato, passato che porto nel cuore per i momenti felici e non che ho condiviso. A fine fine Marzo nacque pure questo blog che stranamente è ancora in piedi. Maggio - giugno mese di cambiamenti, cambiamenti sociali, cambiamento radicale del look, nuove amicizie, approfondimento di amicizie forse erratamente sottovalutate, iniziava un'estate dove avrei scoperto l'affetto e l'affinità con persone che mai mi sarei aspettato di poter avere o di poter solo costruirci un qualcosa. Un'estate in giro per le discoteche a ballare, bere, cantare divertirmi in buona compagnia sempre e comunque. E poi l'autunno che come l'inizio dell'estate fu per me un nuovo inizio, un nuovo cambiamento, nuove amicizie che si aggiungevano a quelle che già m'ero costruito, un arricchimento ulteriore. Ho riscoperto me stesso e dopo mesi e mesi (da marzo) sono riuscito a ritrovare la forza in me stesso perdendo un pò di aridità e paura che i cambiamenti radicali fatti i mesi prima avevan portano con sé. Tutto ciò grazie pure alle persone speciali che ho conosciuto che mi han dato forza, ai bei momenti passati in loro compagnia e in compagnia di lui. Nonostante tutto, nonostante io ne possa aver sofferto, nonostante io mi possa esser incazzato, nonostante io abbia odiato di quel periodo mi rimangono ricordi molto belli, caldi e freddi, intensi e con essi io mi sono arricchito. Cos'è stato allora il 2007? Un anno positivo, un anno nel quale sono cambiato molto e non m'han importato le critiche che mi sono portato dietro da pù parti, perché io ho saputo tagliare rami secchi e far nascere nuovi germogli, nuovi rapporti che spero si solidificheranno sempre più perché io delle nuove persone del 2007 sono fiero, sono fiero di averle accanto e di poter dire che nulla ho sbagliato io nell'anno trascorso. Speriamo che il 2008 sia un anno altrattanto fruttuoso anche a costo di superare le stesse difficoltà attraversate nel 2007. Sì, perchè saturno è sì opposto ai pesci ma io credo nei cambiamenti tuttosommato positivi che può portare. E allora ringraziamo:
- La sempre verde presenza della Mary, con la sua fredda dolcezza, il suo discreto starmi sempre accanto anche non fisicamente.
- Fra, perché ha saputo forse più di molti altri capirmi a fondo e starmi comunque a fianco come amico, un'amicizia ch'è cresciuta al di là delle previsioni diventando una delle sorprese dell'anno trascorso. Grazie per le bestemmie che mi doni, per l'alcool che consumi con me e per i sms deliranti e pazzeschi che mi ritrovo ogni giorno o quasi che mi strappano un sorriso e fragrose risate.
- Marco, un'altra novità del '07. So quanto difficile sia per lui fidarsi e confidarsi con le persone, quanto sia difficoltoso anche solo avvicinarlo oltre il rapporto superficiale. Bei momenti trascorsi assieme, e la gratidudine per l'aver capito, compreso e affrontato assieme una situazione di certo non facile ma superata.
- Marchetto, perché è diventato una presenza fissa voluta, non banale e perché so che dietro quella facciata stile teutonico e gelido c'è molto che arde. Per le serate in disco, per le bevute per i rari discorsi seri ma di valore, per l'aver condiviso con me le sue amicizie che ora sono anche le mie. E pure per i suoi occhi azzurri :P
-Nicola per la sua sempre piacevolissima compagnia, per le mille e uno serate passate assieme, per il voler sempre e comunque divertisi e farmi divertire, per sapermi tirar su di morale e strapparmi una risata anche nei momenti meno felici, e come non ringraziarlo per l'aver sempre il bicchiere in mano e farmi compagnia nel bere.
- E poi una dietro l'altra la Daiana, Michela, Erica per l'affetto che mi dimostrate e per l'essermi state vicino, molto vicino ultimemente.
-Stefano, per le sfighe in amore che condividiamo e perché nonostante l'età giovane s'è dimostrato una persona matura sulla quale poter contare, che non nega mai un sorriso e due parole per confidarsi o riflettere.
- Barbara che anche se ora ci sentiamo di meno so che c'è se voglio, per le serate passate nel suo appartamento, piacevolissime serate per le quali non posso che ricordare anche Saverio.
- Tutti quei Gemelli che si sono tolti dai coglioni nel corso di quest'anno perché senza di loro l'aria ora è più respirabile, profuma di sincerità e schiettezza.
Un grazie enorme a tutti voi, a quelli che ho nominato, a quelli che non ho nominato e a quelli che ho dimenticato.
Buon 2008.

Ah, propositi per il duemilaotto:
- Farmi un capricorno entro dicembre.
- Astinenza dagli arieti per dodici mesi.
- Continuare ad ubriacarmi in buona compagnia ma allo stesso tempo rimanere a dieta.
- Arrivare alla laurea con un moroso.

p.s. Ora Stefano e Fra saran felici, ho esaudito il vostro desiderio di un post del 2007. Un bacio alle mie fans preferite! ^_^

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto è carino questo post? Sprizza buonumore ed ottimismo da ogni parola! Me lo sono gustato... e sono contento che per te il 2007 sia stato un anno positivo amò.. e poi che carino, hai scritto pure di me! tropppppo buonoooo
un bacio enorme...
tuo fan

Prince™ ha detto...

Ste: bhe ho scritto di chi si meritava di esser citato per aver avuto un posto nel mio 2007 ^_^ bacione

Anonimo ha detto...

Amore che bel post!! Me lo son gustato pure io. Ma da come scrivi sembra che io sia un alcolizzato bestemmiatore psicotico :D :D
Molto apprezzato il punto sui gemelli :P

Anonimo ha detto...

Un bacio da tutti quelli che non hai nominato...

Prince™ ha detto...

Fra: bhe amore tu sei anche così :-P ahahah te voj ben

*Un bacio a tutti gli altri*

Anonimo ha detto...

viva il mordicazzo!

Anonimo ha detto...

ciao amò!!davvero..sprizzi energia da tt i pori..maaa io sn tra quelli che non hai nominato apposta o tra quelli di cui ti sei dimenticato??..di questo post mi è piaciuto tt ttissimo..fuorchè una cosa..un proposito in particolare..che ti lascio immaginare..perchè che senso avrebbe che venissi a padova allora??diciamo che dovrei rinviare ancora..almeno per altri 11 mesi ora come ora..un baciotto stronzetto..

Anonimo ha detto...

ma fabbbbio.. nn ci posso credere... un po' di positività.. ma davvero nn ci posso credere, sei sicuro di star bene??? ma davvero lo hai scritto tu?

Prince™ ha detto...

Lore: ahhaahha caspita mi ero dimenticato che eri dell'ariete ^_^ vedremo che se pò fà!:P

Mary: Sì scritto di mio pugno dal sottoscritto, forse ero impossessato da un qualke dio! chi lo sa :P Per le paure e le pare c'è sempre tempo ^_^

Anonimo ha detto...

Infatti. Manco a me m'ha nominato :(

Anonimo ha detto...

si eri posseduto dal dio p

Prince™ ha detto...

Anche se non vi ho nominati siete sempre nel miei pensieri! ^_^