Free Blogger

lunedì 24 dicembre 2007

Qualche parola di elogio devo spenderla.

Ormai è un mese poco meno che ho finito di vedermi la 5° e ultima serie di Queer as Folk. Non ho avuto tempo di scriver nulla. Lo faccio ora.
Bhe che dire una serie che merita, che m'ha fatto piangere, sorridere, sperare, sperare in delle amicizie vere, in un amore vero e possibile, in dei figli nonostante la diversità. Una serie che
merita e che consiglio sempre a tutti.
Mi ha dato molto, mi han dato molto personaggi come Debbie ( avere una madre come lei o anche 1/3 di lei sarebbe un miracolo, certo non mi lamento della mia, della libertà che mi lascia e
del rispetto che ha per me), Ben & Hunter ( che nonostante la loro malattia riescono a vivere felici e amati dagli altri), Brian & Justin, Michael & Ben, Mel&Linz,Ted & Emmet. Ognuno aveva il suo posto in questa serie. Tutti. Mille i temi affrontati. La prima volta, il mondo dei locali gay, il coming out, il difficile rapporto con i genitori, religione e sessualità, cancro, morte di un geniore e di un parente, la politica e le battaglie per i diritti, il coming out, il matrimonio tra persone dello stesso sesso, l'uso e l'abuso di droghe per divertimento, l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso, l'inseminazione artificiale, le aggressioni contro i gay, il sesso sicuro, la sieropositività, la prostituzione minorile, i preti cattolici gay, la discriminazione sul posto di lavoro bastata sull'orientamento sessuale, l'industria pornografica di Internet e i bug-chasers (individui sieronegativi che secondo la leggenda urbana cercano attivamente di diventare sieropositivi).
La cosa che più mi ha affascinato in tutto ciò non è la storia d'amore che fa da sfondo al telefilm
( Brian&Justin), sarebbe troppo scontato, ma il rapporto particolare di Brian&Michael. E' cosi che vorrei avere un amico io, è cosi che vorrei avere un'amicizia io, come la loro.
A voi due video: il primo di loro due e il secondo il finale della quinta serie, che ovviamente finisce con loro due.




Questo è il link al sito di QAF Italia. QueerAsFolk curato da lui Seth. Per ora è chiuso ma se spera riapra presto!!! Baciniii.

2 commenti:

Midori ha detto...

Anch'io lo pensavo all'inizio.. l'amicizia Brian/Michael dico.. Ma mi ci vedo troppo e l'amicizia di ripiego è puro masochismo: NO BUONO

Prince™ ha detto...

All'inizio sembra amicizia di ripiego ma poi secondo me ha degli sviluppi, trovo riduttivo definirla amicizia di ripiego soprattutto dopo che cmq Michael si fa una vita sua, secondo me Miky dimostra molta più indipendenza di Brian nelle ultime tre serie.