Free Blogger

martedì 24 marzo 2009

Due come sei!

Già è dal 13 gennaio che non scrivo più. Mi ero ripromesso di imprimere nella carta ogni istante di ciò che avrei vissuto e invece non ho scritto nulla, nulla per due mesi, due mesi come sei.
Eravate rimasti a grandi linee al mio ritorno da Parigi, al mio licenziamento, alla viglia della mia partenza per BCN.Due mesi come sei per la quantità di cose fatte e vissute, troppo.
Cominciando dalla mia festa al Block prima di partire, le lacrime viste sui visi dei miei amici, le mie sull'aereo al decollo, il primo sguardo al mio appartamento di barca, il primo pranzo al porto olimpico, le lezioni di spagnolo, Barbara e il suo accento francese, la sangria in Santa Maria del Pilar, i brasiliani, il conoscere giorno dopo giorno i miei compagni di corso, il riscoprire il desiderio per Valerio, i rum e cola, l'Arena e le sbronze, le litigate e le riappacificazioni con lui, i tre giorni con Marco e Erica,le serate con le coinquiline a ballare al Lothus, i drink bevuti gratis grazie alle amiche,il mare, le birre con Laura, i viaggi su e giu nella notte a casa sua, il ritornare a casa con la luce dell'alba,la metro, il dormire nello stesso letto senza sfiorarsi,il Tibidabo, i taxi,lo spritz al cincin, Tarragona e l'oste andaluso,Sitges e il carnevale,le mille foto fatte,il vento, la parola fine, i brividi all'aeroporto, le parole di Laura, il pianto per tutto il viaggio di ritorno.
La stranezza di rivedere tutto dopo, il senso di vuoto e la scoperta di non riuscire più a emozionarmi con Marco, il senso di colpa, i documenti spediti per Siviglia, il mio compleanno, il Block e la canzone dedicatami, il cubo e i travestiti, chi mi era attorno ma sentivo lontano, la verità su Bcn nel letto di Marco, l'inizio di una seconda fine,le gite al mare e in collina con Nagaya, l'erba, la settimana di ansia e colloqui. La vittoria.Il 19 Aprile riparto per Sevilla, ho vinto la borsa del leonardo, e questa volta saran tre mesi e mezzo, lì. Farà caldissimo ma va bene cosi, era ciò che volevo. Si è compiuto il mio progetto a cui pensavo dal ritorno da Bcn a Ottobre, il dopo ottobre è stato un percorso, assolutamente non facile, tutto in salita, ho mollato tutto per il nulla e mi è andata bene.
Merito o culo non lo so.
Vabene cosi.

Nessun commento: